Come creare un QR code dal link di tracciamento

Il codice QR (QR Code, Quick Response Code - Codice di Risposta Veloce) è un codice bidimensionale con la forma di un'immagine usato per archiviare informazioni (come un link). Il codice QR può essere decodificato usando lettori di codici QR. La maggior parte degli smartphone di nuova generazione è in grado di leggerli. Il codice è composto di quadratini neri disposti in uno schema quadrato su sfondo bianco.
Altre informazioni da Wikipedia.

Un codice QR può essere usato per re-direttare e tracciare un link, è di fatto un'immagine che rappresenta il vostro link di tracciamento.
Per ottenere l'immagine del codice QR dal link di tracciamento basta aggiungere il suffisso ".qr" (con un punto)  alla fine del vostro link di tracciamento ClickMeter.

Potrete così stampare il codice ed usarlo in tutte le vostre pubblicazioni. Lo potete usare nei siti web, nei blog, sulla carta stampata, etc.
Quando qualcuno legge il codice QR usando uno smartphone o qualsiasi altro lettore di codici QR, si aprirà una nuova finestra nel browser del telefono e avverrà un redirect al link di trqacciamento. Questo può essere di grande aiuto ed è molto usato nel tracciamento di link offline.

Esempio:
- Link di tracciamento normale ClickMeter: http://go.clickmeter.com/livedemo 
- Immagine del codice QR: http://go.clickmeter.com/livedemo.qr

 

Have more questions? Submit a request

0 Comments

Article is closed for comments.