Tracciare gli annunci su Craigslist

track_craigslist.png

Tracciare gli annunci su Craigslist è semplice e veloce con ClickMeter.
Potete monitorare le visualizzazioni (impressions), i click e le conversioni delle vostre liste in Craigslist. Con ClickMeter potete facilmente monitorare tutti vostri annunci da una sola schermata, capendo cosa sta funzionando e perchè. Tutti i dati sono raccolti e resi disponibili in tempo reale.

 

Come tracciare le visualizzazioni sui vostri annunci Craigslist (pixel di tracciamento):

1. Create un nuovo pixel di tracciamento (Guardate il video)
2. Mentre create il post in Craiglist, inserite il codice del tracking pixel (quello breve) alla fine dell'aria descrittiva del post

tracking_pixel.png

3.  Pubblicate il post ed aspettate che gli utenti visualizzino il vostro annuncio
4.  Come potete vedere nello screenshot seguente, il pixel di tracciamento non è visibile all'utente finale essendo incorporato nel codice

Craigslist_tracking_pixel.png

Quando un utente visualizza il vostro post in Craigslist le informazioni su di lui o lei saranno tracciate ed  archiviate nel vostro account ClickMeter. I report includeranno dettagli come  la quantità di visitatori unici e non unici, il paese di provenienza, l'indirizzo IP, il tempo della visita, il referral, le informazioni sul browser e molto altro.

 

Come tracciare i click sui vostri annunci in Craigslist (link di tracciamento)

Una volta  che avete posizionato un pixel di tracciamento nel vostro annuncio, saprete in tempo reale chi lo sta leggendo. A questo punto, vorrete sapere anche chi ha cliccato per arrivare alle vostre pagine di destinazione. Questo è ancora più semplice con ClickMeter:

1. Create un nuovo link di tracciamento  (guardate il video)
2. Usate questo link di tracciamento nei vostri annunci invece del link originale alla vostra pagina di destinazione
3. Dovete solo sedervi ed aspettare che arrivino i vostri clienti

La formula: click/visualizzazioni è il  Tasso di Click (CTR - Click Through Rate) percentuale che esprime la propensione del lettore al click sui vostri annunci.  Praticamente vi dice quanto avete fatto bene i vostri annunci e quanto incentivino i vostri visitatori a cliccarci.

Redirect avanzati:
Usando ClickMeter potete ottimizzare il vostro processo di conversione con le nostre funzionalità avanzate per il reindirizzamento. Per esempio potete mascherare i vostri link o re-indirizzare gli utenti mobile alla versione del sito ottimizzata per mobile. 

Note importanti:
A Craiglist non piacciano gli abbreviatori di URL ed i re-indirizzamenti perchè non possono controllare facilemte le URL di destinazione ed assicurare la qualità degli annunci, infatti se usate un abbreviatore di URL la pagina di destinazione può essere facilmente modificata. Questo è il perchè spesso il team Craigslist mette in blacklist i domini con URL abbreviate. I servizi di abbreviamento delle URL più popolari sono in blacklist! Per prevenire che i nostri dpomini siano posti in blacklist, siamo in contatto con il loro team e controlliamo costantemente le loro liste. ClickMeter ha una seria politica anti-spam e tutti i redirect sospetti ed involontari vengono rimossi. Forniamo anche la possibilità di creare nuovi domini.  Ultimamente la vera pratica d'eccellenza  è l'uso di un vostro proprio dominio dedicato quale link di tracciamento in ClickMeter: domini dedicati (Vanity URL).  Siamo tra i pochi servizi di tracciamento e abbreviazione delle URL che offrono questo servizio avanzato. In alternativa potete guardare alla funzionalità go.htm.

 

Come tracciare le conversioni degli annunci Craiglist:

Una volta a conoscenza di chi ha visualizzato e cliccato sui vostri annunci, vorrete sapere anche chi ha convertito e quale annuncio ha convertito meglio. Usando ClickMeter potete tracciare anche le conversioni (solo per piani a pagamento). Significa che potrete sapere chi ha visualizzato i vostri annunci Craiglist e chi di questi utenti ha sottoscritto o è diventato un membro a pagamento. E' davvero facile da fare e potete associare il tracciamento delle conversioni sia ai pixel che ai link di tracciamento. Per maggiori informazioni guardate questo video sul tracciamento delle conversioni.

 

Note importanti:

Craiglist non permette IMG e LINK tag nella maggior parte delle categorie, incluse SALES e HOUSING. Quindi, per queste categorie non è possibile usare pixel di tracciamento per tracciare le visualizzazioni o link di tracciamento per tracciare i click:  "A, IMG, FONT, TABLE, DIV, SPAN, CENTER are disallowed in the for sale and housing sections. Please use CL image upload for images". 

Come riportato da alcuni nostri clienti, queste sono le categorie in cui i tag HTML non sono accettati:

         • jobs >marketing/advertising/pr
         • jobs >sales
         • jobs >customer service
         • gigs >computer gigs
        • services >small biz ads

In ogni caso fate un test anche se state usando categorie diverse.

Una possibile elusione per categorie come queste è pubblicare un link di tracciamento senza linkarlo. Guardate l'esempio seguente, il link di tracciamento ClickMeter è quello cerchiato in rosso. In questo modo non sarete in grado di tracciare le impression (visualizzazioni), ma traccierete i click e le conversioni.

unnamed.png

Have more questions? Submit a request

0 Comments

Article is closed for comments.