Tracciare gli annunci di Backpage

backpage.png

Tracciare i post BackPage (elenco) è facile e veloce con ClickMeter.
Potete monitorare le visualizzazioni (impressions), i click e le conversioni nello stesso posto ed in tempo reale.

 

Come tracciare i click nella vostra lista (link di tracciamento):

1. Create un nuovo link di tracciamento con la URL di destinazione, cioè la pagina dove volete mandare i vostri visitatori (How to create a tracking link - video)

2. Mentre create il post in Backpage, usate il link di tracciamento nell'area di descrizione

backpage_tracking.png

 

3. Pubblicate il post ed aspettate che gli utenti clicchino sul vostro annuncio.

backpage_tracking2.png

Quando un utente visita il tuo post in backpage e clicca sul link di tracciamento posizionato nell'area descrittiva, l'utente sarà rediretto alla URL originale e le sue informazioni saranno tracciati e salvati nel vostro account ClickMeter. I report includeranno i dettagli del visitatore, come utente unico o utente non-unico, paese d'origine, indirizzo IP, tempo della visita, referral, informazioni sul browser utilizzato e molto altro.

La formula Click/Visualizzazioni è il CTR (Click Through Rate - Tasso di Click): la sua percentuale vi da indicazioni sulla propensione al click dei lettori della vostra pubblicità. Praticamente vi dice quanto buoni sono i vostri annunci e se stanno causando i click degli utenti che li visualizzano.

 

Reindirizzamenti avanzati:

Usando ClickMeter potete ottimizzare il vostro processo di conversione con le nostre caratteristiche di reindirizzamento avanzato . Per esempio potete nascondere i vostri link o redirigere gli utenti mobile su un altro sito.

 

Come tracciare le visualizzazioni nelle vostre liste backpage (pixel di tracciamento)

1. Create un pixel di tracciamento (How to create a new tracking pixel - Video)

2. Copiate ed incollate il codice del pixel di tracciamento (il secondo codice) nell'area descrittiva del vostro annuncio backpage

3. Pubblicate il post ed aspettate che gli utenti visitino la vostra inserzione

Quando un utente visita il vostro post in backpage, le informazioni su di lui/lei saranno tracciate e salvate nel vostro account ClickMeter. I report includeranno dettagli come visitatori unici o visitatori non unici, paese di origine, indirizzo IP, tempo della visita, referral, informazioni sul browseer utilizzato e molto altro.

 

Come tracciare le conversioni provenienti dalle vostre liste backpage:

Una volta a conoscenza di chi visualizza e di chi clicca e sulle vostre liste backpage, potreste voler sapere quante conversioni stanno scaturendo da quei click e chi sta convertendo. Usando il tracciamento delle conversioni di ClickMeter (caratteristica disponibile solo per gli utenti paganti), potete conoscere chi e quando ha visualizzato le vostre liste backpage e ha comprato o si è iscritto al vostro servizio. E' una procedura davvero semplice e potete integrare il tracciamento della conversione con i link ed i pixel di tracciamento.
Per maggiori informazioni guarda questo video sul tracciamento delle conversioni.

Questo articolo è utile per: Tracciare annunci Backpage, tracciare annunci, tracciare post Backpage, tracciare liste Backpage, monitorare le conversioni Backpage, monitorare le visualizzazioni degli annunci Backpage, controllare gli annunci Backpage.

 

Have more questions? Submit a request

0 Comments

Article is closed for comments.